Lingua: DE | FR | IT | EN
Non sei autenticato

Partner


Il WWF Svizzera è l’organizzazione nazionale del WWF Internazionale. Il suo obiettivo: porre un freno alla devastazione dell’ambiente e creare i presupposti affinché, in futuro, l’uomo possa vivere in armonia con la natura.

Per ulteriori informazioni: www.wwf.ch


La Coop è il secondo gruppo in Svizzera nel settore della vendita al dettaglio. Vicina ai clienti e organizzata in cinque regioni di vendita, la Coop gestisce oltre 1'500 punti vendita e impiega più di 45'000 collaboratori. Nei settori dei prodotti ecologici e del mercato equo e solidale, la Coop è indubbiamente leader di mercato. Una novità assoluta in questo senso è la prima serie di t-shirt Coop Naturaline prodotte grazie a una lavorazione che non crea effetti negativi sul clima. Nel 2004, dopo vari programmi pluriennali di risparmio energetico, Coop è stata il primo soggetto della grande distribuzione ad aver fissato a livello aziendale degli accordi sugli obiettivi CO2 approvati dalla Confederazione. Ora questi obiettivi vengono ulteriormente intensificati e si punta alla più ampia neutralità di CO2 nelle proprie aziende.

Per ulteriori informazioni: www.coop.ch e www.coop.ch/sostenibilita


La Migros considera molto seriamente il problema del surriscaldamento del pianeta. Per questo motivo da 30 anni si impegna per una produzione, un deposito, un trasporto e una vendita di beni all’insegna dell’efficienza energetica. Grazie alla collaborazione con l’Agenzia energetica dell’economia (EnAW) dal 2002 la Migros ha introdotto disposizioni vincolanti per una maggior efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di anidride carbonica. L’adesione al WWF Climate Group e la formulazione di obiettivi concreti sottolineano questo impegno. Proponendo apparecchi a basso consumo energetico e grazie al contrassegno CO2 lanciato a marzo 08 per i prodotti amici del clima, la Migros coinvolge anche la propria clientela nella protezione del clima; ora grazie al progetto CO2-Monitor anche il personale viene attivamente coinvolto in questo ambito.

Per ulteriori informazioni:www.migros.ch/protezioneclima


Dal 1996 Swisscom è impegnata in modo sistematico a favore dell’ambiente in base a ISO 14001. In primo piano è posta la riduzione delle emissioni di CO2 e del consumo energetico. Le emissioni di CO2 sono state ridotte dal 1995 del 40%. Nonostante l’ampliamento della rete mobile e a banda larga, Swisscom è riuscita praticamente a mantenere costante il consumo energetico. Attualmente il Management ambientale è impegnato a realizzare terminali Telekom sempre più eco-compatibili ed è il maggior acquirente di energia eolica e solare in Svizzera.

Per ulteriori informazioni: www.swisscom.ch/responsabilita


FEINHEIT Grafik Zürich – CI/CD, Webdesign, Flash, Webshop, XHTML/CSS